The best bookmaker bet365

Дървен материал от www.emsien3.com

La Tuscia

Tuscia è la denominazione attribuita all’Etruria meridionale dopo la fine del dominio etrusco.

Tuscia è oggi terra degli etruschi perché conserva inalterato quel sapore e quella cultura, ma è anche varietà di proposte sia per quanto riguarda l’offerta culturale che quella naturale. Il territorio coincide in gran parte con la provincia di Viterbo, attraversato dalla via Francigena, itinerario della storia percorsa in passato da migliaia di pellegrini, che si trova nella parte settentrionale del lazio a nord la Toscana, ad ovest il mar Tirreno, a sud l’area metropolitana di Roma, ad est l’Umbria e la zona laziale della Sabina.

All’interno scopriamo sette aree di interesse, ognuna caratterizzata dalla presenza di un elemento predominante che accomuna i vari Comuni che vi appartengono, e che consentono al turista di poter vivere vari tipi di soggiorno in un unico territorio.

Partendo da Viterbo, Città dei Papi, con il suo centro storico medievale di San Pellegrino, il Palazzo Papale, le fontane appartenenti a diversi periodi storici e l’area termale ormai famosissima, andando verso nord ovest incontriamo l’area Maremma, con il suo mare, le Saline, la riserva naturale del Lamone, le necropoli etrusche i cui reperti sono conservati nel musei della zona. Proseguendo verso nord entriamo nell’area lacuale dominata dal Lago di Bolsena, di origine vulcanica, e tutti intorno una serie di borghi magnifici.

Quindi nel versante orientale l’area Teverina con i suoi calanchi di argilla, un fenomeno naturale di rara curiosità, oggi meta di turisti e appassionati ed il ‘sacro bosco’ di Bomarzo. Proseguendo verso sud si estendono i monti Cimini: una serie di borghi dal sapore antico si affacciano sul Lago di Vico, meta di turismo enogastronomico per le produzioni tipiche, castagne, nocciole e funghi.

Continuando verso sud entriamo nelle due zone confinanti con Roma, l’area industriale importante per la produzione di ceramiche e ricca di suggestivi borghi che nascono attorno alla valle del Treja e l’area sud che comprende una zona di grande interesse archeologico con il parco storico di Sutri e le necropoli etrusche dell’area protetta di Marturanum.

Online bookmaker Romenia betwin365.webs.com